La prima edizione dal 5 al 7 settembre in scena sui campi di via del Vigo
Montecchio Maggiore, 1/2 settembre 2022 – Il primo “Torneo ITF Future wheelchair – Città di Montecchio Maggiore – Trofeo Diquigiovanni” arriva a Montecchio Maggiore dal 5 al 7 settembre. L’evento sportivo internazionale, riservata agli atleti del circuito mondiale di tennis su carrozzina, andrà in scena sui campi del tennis club Palladio 98 di via del Vigo.
A gareggiare sulla terra rossa dello storico circolo vicentino 16 atleti e 8 atlete provenienti da Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cuba, Slovacchia e Tanzania. In palio il montepremi di 3mila euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più importanti del mondo.
Gli incontri di singolare e di doppio, al meglio dei tre set, inizieranno con il primo turno alle 10.00 di lunedì 5 settembre, mentre la finalissima si terrà mercoledì 7 settembre. L’ingresso al circolo è gratuito.
«Mi complimento con gli organizzatori per questo evento di livello internazionale per una disciplina sportiva che è anche strumento di inclusione e merita di essere conosciuta dal grande pubblico. – commenta il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – Siamo onorati di ospitare nella nostra città atleti da ogni parte del mondo».
«Assieme all’amministrazione comunale ci eravamo ripromessi di rivitalizzare il circolo e di riportare a Montecchio competizioni di livello nazionale e internazionale. – ha dichiarato Enrico Bettini, direttore del torneo e fondatore del Tennis Palladio 98 – Perciò dopo il torneo nazionale giovanile di luglio, oggi siamo soddisfatti di poter ospitare a Montecchio Maggiore atleti di wheelchair tennis provenienti da tutto il mondo. Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti, saranno tre giorni di grande agonismo e inclusione. Ci aspettiamo di vedere gare combattute e con ottimi contenuti tecnici, invito tutti gli appassionati di tennis a venire al circolo per assistere agli incontri».