Il grande tennis mondiale torna nel cuore di Vicenza. Questa settimana (26 maggio – 2 giugno) la S.S.D. Tennis Palladio 98 ospiterà la 17^ edizione degli “Internazionali di Tennis – Città di Vicenza”. Il del circuito ATP con montepremi di 82.000 dollari è ormai entrato di diritto nel calendario dei grandi eventi cittadini, oltre ad essere un’appuntamento molto atteso dagli amanti del tennis. Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11 alle 21, l’ingresso è gratuito!
Dopo il successo della passata edizione lo storico circolo di contrà della Piarda riporta in centro città un torneo internazionale ATP Challenger 75 con montepremi di 82.000 $ e preziosissimi punti in palio per la classifica mondiale che determina l’accesso ai tornei del Grande Slam. Moltissimi i nomi interessanti iscritti al tabellone principale, a cominciare da Francesco Passaro, forse la vera sorpresa degli Internazionali BNL di Roma. Partito dalle qualificazioni, ha superato sfide molto dure, spesso finite al the break, e si è issato fino ad un punto dagli ottavi di finale, prima di cedere al portoghese Nuno Borges. Non un exploit isolato, tanto che lo scorso 19 maggio il ventitreenne perugino ha vinto il Challenger 175 di Torino, battendo in finale Lorenzo Musetti.
La S.S.D. Tennis Palladio 98 è una delle realtà più solide della regione come centro di avviamento allo sport e di aggregazione, con una crescita costante nei tesseramenti che hanno raggiunto quota 945 tesserati alla FITP di cui 310 tesserati iscritti alla scuola tennis e 195 atleti agonisti distribuiti su 18 squadre, dall’under 10 alla B2 nazionale.