Grande successo per il primo “Torneo ITF Future wheelchair – Montecchio Maggiore – Trofeo Diquigiovanni”

Grande successo per il primo “Torneo ITF Future wheelchair – Montecchio Maggiore – Trofeo Diquigiovanni”

Dopo tre intensi giorni di gare, sono stati assegnati i quattro titoli in palio.

Nel singolare maschile, vittoria per lo statunitense Conner Stroud che si è imposto 6-,6-0 contro l’italiano Edgar Andres Scalvini Lozano.
Negli incontri precedenti, ha superato nei quarti 6-0, 6-0 l’italiano Nicolò Bastianello e in semifinale lo slovacco, compagno di doppio, 6-2, 6-0.
In campo femminile, si è svolto un girone all’italiana, che ha visto le atlete sfidarsi tutte una contro l’altra. La vittoria è andata alla britannica Robyn Love che si è imposta in tutti e quattro gli incontri disputati. Secondo posto per l’italiana Vanessa Ricci, con 3 vittorie.

Nel doppio maschile, i due finalisti del torneo singolare Conner Stroud e Jozef Felix, si sono imposti 6-1, 6-0 contro la coppia tutta italiana formata da Mario Cabras e Antonio Cippo.

In semifinale avevano superato un’altra coppia italiana, composta da Francesco Felici e Edgar Andres Scalvini Lozano (6-3, 6-0).

Nella finale del doppio femminile, la coppia britannica composta da Mariam Ayeni e Robyn Love, al termine di un match molto combattuto, ha avuto la meglio al super tie-break sulle italiane Roberta Faccoli e Maria Paola Tolu (6-3, 3-6, 10-8).

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore del torneo e fondatore del Tennis Palladio 98 Enrico Bettini, che al termine delle premiazioni ha dato appuntamento all’anno prossimo per la seconda edizione del torneo.

Presente alle premiazioni anche il sindaco di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula, che si è complimentato per l’organizzazione del torneo e per aver portato a Montecchio Maggiore un evento di livello internazionale e Paolo Tosti, titolare di Diquigiovanni, title sponsor del torneo, che si è detto soddisfatto e ha ringraziato Enrico Bettini, sempre sensibile alla promozione dello sport.

Torna in cima