Tutto è pronto per il secondo “Torneo ITF Future wheelchair – Città di Montecchio Maggiore – Trofeo DQG e Rancan”. Il torneo internazionale riservato agli atleti del circuito mondiale di tennis su carrozzina che andrà in scena sui campi del Tennis Club Palladio 98 di Montecchio Maggiore (via del Vigo 11) il 14-15-16 e 17 settembre.
Nelle quattro specialità: singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile, quest’anno si confronteranno sulla terra rossa dello storico circolo vicentino una trentina di atleti e atlete provenienti da molti paesi di tutto il mondo: Francia, Spagna, Austria, Germania, Gran Bretagna, Brasile, oltre all’Italia.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente del tennis Palladio 98 Enrico Bettini – perchè rispetto alla prima edizione, svoltasi lo scorso anno, abbiamo la possibilità di riproporre questa manifestazione internazionale con un numero di partecipanti quasi raddoppiato. Questo ci conforta nella scelta, svolta assieme all’amministrazione comunale, di scegliere questa disciplina come veicolo di rilancio del circolo e di comunicazione per tutta Montecchio Maggiore. Ringrazio i nostri sponsor che hanno confermato e in alcuni casi rilanciato il loro impegno, mostrando fiducia nella manifestazione”.
Gli incontri di singolare e di doppio, al meglio dei tre set, inizieranno con il primo turno alle 9.30 di giovedì 14 settembre, mentre le finali si terrà domenica a partire dalle 10.00.
In palio il montepremi di 3mila euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più importanti del mondo.
L’ingresso al circolo è gratuito.