Il grande tennis mondiale torna nel cuore di Vicenza. Dal 28 maggio al 4 giugno la S.S.D. Tennis Palladio 98 ospiterà la 16^ edizione degli “Internazionali di Tennis – Città di Vicenza”. Dopo il successo della passata edizione, la prima post pandemia, lo storico circolo di contrà della Piarda riporta in centro città un torneo internazionale ATP Challenger 75 con montepremi di 80.000 $ e preziosissimi punti in palio per la classifica mondiale che determina l’accesso ai tornei del Grande Slam. Moltissimi i nomi interessanti iscritti al tabellone principale. Tra questi, il finalista della passata edizione, l’argentino Andrea Collarini, e due atleti italiani, Giulio Zeppieri e Francesco Passaro, mentre il ruolo di mina vagante potrebbe essere ricoperto dall’ex numero 18 del mondo Benoit Paire.
“Lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di riprendere questa bella tradizione dopo due anni di assenza dal circuito mondiale – ha dichiarato il direttore del torneo Enrico Bettini – e abbiamo subito percepito il gradimento di tanti sportivi veneti, oltre che dei soci del nostro circolo. Tutto questo entusiasmo ci ha dato energia e motivazione per regalare alla città un’altra edizione degli “Internazionali di Tennis – Città di Vicenza Trofeo FL Service“ che promette spettacolo e scintille in campo.
Torneremo a goderci dal vivo lo spettacolo di alcuni dei più promettenti tennisti del circuito mondiale e avremo l’occasione di aprire alla città il nostro circolo, mostrando un ambiente sportivo sereno e rilassante a due passi dal centro storico. Vi aspettiamo fin dalla domenica per i primi incontri di qualificazione in cui non mancheranno sorprese, agonismo e grandi colpi. E’ una prerogativa di questo torneo, sempre incerto e capace di illuminare future stelle del ranking mondiale come accaduto nelle passate edizioni con Marin Cilic, Andrej Rublev, Karen Khachanov ed il nostro Matteo Berrettini. Ringraziamo FL Service e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento sportivo di caratura mondiale. La cartina di tornasole del successo e della popolarità che abbiamo raggiunto nel tempo sono loro, molti dei quali ci sostengono da anni e sono diventati veri e propri “Partner” della manifestazione.”
“Un ringraziamento particolare – conclude Bettini – va all’amministrazione comunale, che in questi due anni ha contribuito in maniera importante a sostenere l’evento e la ripartenza dell’attività sportiva del circolo dopo la pandemia. Un sentito “Grazie” anche alla Federazione Italiana Tennis e Padel per il contributo alla realizzazione del nostro ATP Challenger 75, con un sostegno economico collegato alla assegnazione delle Wild Card ai migliori giovani italiani del Settore Tecnico nazionale”.
La S.S.D. Tennis Palladio 98 è una delle realtà più solide della regione come centro di avviamento allo sport e di aggregazione, con 830 tesserati alla FITP di cui 290 tesserati iscritti alla scuola tennis e 170 atleti agonisti giovanili o di categoria.
Per tutta la durata della manifestazione, l’accesso al circolo e alle tribune sarà gratuito.